C’è anche uno studio, al quale hanno lavorato all’interno dello stesso Comitato e c’è chi dice che è un sogno che si insegue da quindici anni, ma cosa osta alla possibilità della costituzione della nuova Azienda Territoriale Selinuntina?
I numeri ci sarebbero tutti, il buon senso imporrebbe che un territorio vasto come la provincia ovest agrigentina trovasse sponda con quell’altra parte di estremità della provincia trapanese, ma la variazione dello status, potrebbe essere un iter troppo lungo, non attuabile nell’immediato e quindi, non perseguibile.
La Onlus, Orazio Capurro – Amore per la vita, alla vigilia dell’ennesima convocazione di una riunione del Comitato Civico per la Sanità, ha rilanciato la proposta facendo appello ad un’apertura, alla condivisione degli steccati perché questa potrebbe essere la via per trovare soluzione a molte delle défaillance al momento, in atto al Giovanni Paolo II di Sciacca.
Un ospedale che così come ha riferito il portavoce del Comitato, Ignazio Cucchiara, ha in questi giorni problemi perfino con il centralino non riuscendo a fornire il servizio anche per alcune ore.