11.1 C
Comune di Sciacca

Escrementi dei cani in strada, tanta “disattenzione” a Sciacca (Video)

Pubblicato:

Il codice penale punisce il padrone disattento che non raccoglie le feci del proprio animale e le lascia in luogo come marciapiedi, strade, androni o muri dei palazzi ecc. Nello specifico, rischia una multa fino a 103 euro. In via Allende, nella contrada Perriera di Sciacca, zona molto frequentata da gente che porta a spasso il cane, in tanti, evidentemente, amano il rischio. Ci sono anche altre zone della città molto “gettonate”, il viale della Vittoria, il viale delle Terme. Insomma, le feci del proprio cane non tutti le raccolgono e così sui marciapiedi si vede di tutto e non causato soltanto dai cani randagi.

Leonardo Gerardo, che con il suo cane, tutti i giorni, frequenta la via Allende, è particolarmente ligio al dovere, ma raccolta che vede gente che si disinteressa di questo gesto di civiltà e lascia le feci del cane sui marciapiedi. Altri che le raccolgono, le mettono in un sacchetto che poi abbandonano sull’inferriata di via Allende. Insomma, alla Perriera e in altre zone della città si vede di tutto come racconta Gerardi in un’intervista a Risoluto.it.

I proprietari di cani a Bolzano dovranno sottoporre i loro animali domestici al test del Dna. É la decisione presa dall’autorità provinciale per combattere il “flagello degli escrementi nelle strade”. Chissà cosa accadrebbe a Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.