Cronaca / Attualità

Eseguita l’autopsia sul corpo della donna morta in via De Gasperi, oggi i funerali

La professoressa Antonella Argo, ordinario di Medicina legale dell’università di Palermo, ha eseguito nella camera mortuaria del cimitero di Sciacca l’autopsia sul corpo di Calogera Bongiovì, di 87 anni, saccense, morta sabato 18 gennaio mentre si trovava in strada, tra via De Gasperi e via Sicilia. La donna è finita sotto una Fiat Panda condotta da una donna di Sciacca. Ci vorranno 60 giorni per avere la relazione del medico legale. Le parti hanno nominato consulenti tecnici presenti all’autopsia.

L’esame, disposto dal procuratore capo facente funzioni, Michele Marrone, che coordina le indagini, dovrà fornire elementi sulle cause della morte, se dovuta all’urto con l’autovettura o se è avvenuto qualcosa prima. La donna potrebbe essere scivolata in quel tratto di strada, anche per un malore, finendo sotto la Panda. La conducente avrebbe escluso di averla vista e la vettura non ha riportato danni.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Sciacca che sono intervenuti nell’immediatezza dei fatti assieme ai vigili del fuoco del locale distaccamento ed al personale sanitario del 118. Il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’ottantasettenne. La Fiat Panda, nell’ambito degli accertamenti in corso, è stata posta sotto sequestro.

I funerali di Calogera Bongiovì saranno celebrati oggi, venerdì 24 gennaio, alle 16, nella chiesa dei Cappuccini di Sciacca.

Condividi
Pubblicato da