“Poche parole perché le foto parlano da se'”. Lo scrive a corredo delle immagini inviate un nostro lettore che aggiungeva proposito del pellegrinaggio annunciato e poi sospeso dall’amministrazione: “Peccato – aggiunge – che la sindaca e la Giunta non abbiano potuto fare il pellegrinaggio perché avrebbero visto con i loro occhi in che squallido degrado e’ ridotto ormai il nostro bel Monte San Calogero”.
Dice di abitare in zona il nostro lettore. “E’ una strada che percorro ogni giorno, abitando in zona, e ogni giorno che passa vedo che i rifiuti aumentano sempre più. Prima erano concentrati solo in un punto, adesso se percorrete la strada, fino alla Basilica, sia da contrada Isabella, che dal cimitero, noterete ai lati della strada sacchi di varia grandezza e rifiuti di ogni genere.
Per la pineta poi, meglio stendere un velo pietoso”.
La contrada San Calogero da circa due mesi e’ compresa nel nuovo servizio di raccolta porta a porta esteso a molte zone periferiche della citta’, ma il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti non ha cessato di esistere e interessare, purtroppo, la zona.