Flop del servizio bus navetta dal Viale delle Terme per il centro di Sciacca durante le festività, pochissimi i biglietti venduti

Sono soltanto 90 i biglietti venduti dall’Aeternal, la cooperativa che si occupa del servizio di trasporto pubblico a Sciacca che in occasione delle festività ha fornito per conto del Comune di Sciacca, il servizio di bus navetta dal Viale delle Terme per il centro storico che in talune giornate era anche chiuso al traffico con una Zona a traffico limitato che è scattata in tutti i fine settimana e in prossimità dei festivi.

Il biglietto per il collegamento in bus aveva il costo di appena un euro sia per la corsa di andata che di ritorno. Il Comune per incentivare l’utilizzo del servizio ha promosso il mezzo pubblico che permetteva il parcheggio libero nell’aria a disposizione del Viale delle Terme, con una distribuzione gratuita di mille biglietti presso l’Ufficio Turistico, ma neanche l’incentivo ha avuto effetto sull’utilizzo del mezzo alternativo. Soltanto trenta il numero dei biglietti gratuiti usati. Un bilancio che la dice lunga forse, sul numero di accessi al centro storico di Sciacca con le strade che sono apparse sicuramente meno frequentate anche in questi giorni e sull’utilità del mezzo.

Per tamponare il problema dei parcheggi in centro, l’amministrazione comunale ha deciso di puntare sul viale delle Terme come area parcheggio, zona che è stata talvolta utilizzata per la sosta ma senza alcun successo nell’utilizzo del servizio di trasferimento in bus navetta.

Condividi
Pubblicato da