Per la prima volta è stato acceso nelle scorse ore a Lucca Sicula l’impianto di pubblica illuminazione che è stato realizzato tra la parte finale di via Agrigento e il completamento della panoramica Pizzo di Santa.
L’intervento è stato possibile grazie a un finanziamento di 50 mila euro erogato dal Ministero dell’Interno a favore di interventi di efficientamento energetico o mobilità sostenibile, che il Comune è riuscito ad intercettare.
I 15 punti luce di fatto completano l’illuminazione pubblica nelle circonvallazioni e rendono più sicura un’intera tratta stradale da sempre al buio.
“Ringrazio di cuore – dice il sindaco, Salvatore Dazzo – il responsabile dell’ufficio Tecnico comunale, il geometra Salvatore Mortillaro, l’ingegnere Gioacchino Settecasi, il responsabile dell’area finanziaria Antonio Salvatore Piro e tutti i dipendenti comunali per il lavoro instancabile che hanno svolto, nonché la ditta che ha eseguito i lavori ad opera d’arte e l’ingegnere Giuseppe Buggemi che ha curato progettazione e direzione”.