L’Azienda Idrica Comuni Agrigentini in riferimento alle notizie circolate sulla prima fatturazione dell’ente gestore e l’impossibilità di effettuare pagamenti da parte degli utenti ha diramato una nota per fornire alcuni chiarimenti.
“Tutti gli utenti che hanno riscontrato temporanee difficoltà nell’utilizzo dei canali PagoPA – scrive Aica – possono effettuare regolarmente i pagamenti attraverso i seguenti canali disposti dal Gestore:
Bonifico Bancario utilizzando i seguenti IBAN intestati a AICA:
– IT20T0760116600001056669052; POSTE ITALIANE
– IT37D0710816601000000000870; BANCA DI CREDITO COOPERATIVO AGRIGENTINO
Contanti o carta di credito presso le ricevitorie abilitate ai servizi SisalPay e Banca5 (il pagamento avverrà a mezzo bonifico, eseguito dalla ricevitoria convenzionata) .
Pagamento con Bancomat o Carta di Credito presso gli sportelli Aziendali AICA, nella sede centrale ubicata ad Aragona, Zona Industriale di Agrigento e presso gli sportelli periferici ubicati nei Comuni di Licata, di Ribera e Sciacca e quanti verranno prossimamente aperti nei vari comuni gestiti da Aica”.
Inoltre, al fine di sopperire a tale temporanea difficoltà nell’utilizzo dei canali PagoPA Aica in virtù “di un disteso rapporto collaborativo con Poste Italiane, ha attivato il canale di pagamento effettuabile presso tutti sportelli postali, sul conto corrente Aica di Poste Italiane N° 1056669052”.
Aica, al fine di sopperire a tale disservizio, comunica, infine, che la data di scadenza riportata in bolletta dovrà intendersi posticipata di 10 giorni.