Cronaca / Attualità

Frana tra corso Vittorio Emanuele e via Incisa: oggi sarà un sabato di lavoro. Settecasi: “Area vulnerabile, il danno potrebbe essere più vasto”

Malgrado oggi sia sabato, gli operai incaricati da Girgenti Acque di ripristinare la normalità nel tratto fognario danneggiato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Incisa lavoreranno regolarmente. È in arrivo, infatti, il calcestruzzo necessario per compiere un altro importante passo in avanti nella riparazione della zona.

“Già entro lunedì o martedì la strada potrebbe essere di nuovo regolarmente transitabile”, ha detto l’assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi. Ma la questione sembra piuttosto complessa. L’assessore, infatti, teme che su quel tratto di strada la fognatura possa essere danneggiata in più punti, col rischio concreto di ulteriori cedimenti. In tale direzione si stanno svolgendo accurate indagini nel sottosuolo, per capire l’entità del problema. Non sono certamente lontani gli altri punti, da via Gerardi alla zona di fronte il palazzo dello Steripinto, che già nel recente passato hanno rivelato la loro problematicità. La conclusione del ragionamento è che fino ad oggi le cose sono andate perfino bene, soprattutto se si pensa che questo è il percorso principale delle sfilate dei carri allegorici del Carnevale.

Condividi
Pubblicato da