Due furti sono stati messi a segno dalla stessa banda di criminali a Montallegro e Caltabellotta. Gli obiettivi sono stati l’area di servizio “Eni” lungo la strada statale 115, nel territorio di Montallegro, e il bar-tabacchi di contrada Martusa a Caltabellotta.
I carabinieri, che stanno conducendo le indagini, non hanno dubbi sul collegamento tra i due furti. La conferma sarebbe giunta attraverso i filmati degli impianti di videosorveglianza, che hanno rivelato il coinvolgimento della stessa banda in entrambi gli episodi.
Nel primo caso, i malviventi hanno forzato la porta d’ingresso della tabaccheria, portando via circa 300 euro in monete e diverse stecche di sigarette. Nel secondo, il bersaglio è stato il registratore di cassa del bar-tabacchi di Caltabellotta, contenente circa 600 euro.
La banda, composta da quattro individui, si è spostata tra i due luoghi utilizzando un’autovettura. Entrambi i furti sono stati scoperti dai proprietari al momento dell’apertura delle attività. Hanno immediatamente denunciato ai carabinieri di Caltabellotta e Montallegro. Sono in corso le indagini per identificare i responsabili.