21.2 C
Comune di Sciacca

Galizia: “Il nuovo Pronto Soccorso una svolta per l’ospedale di Sciacca” (Video)

Pubblicato:

spot_img

Un’area di circa 500 metri quadrati attrezzata in maniera tale che il direttore dell’unità operativa di Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II, Ignazio Galizia, definisce “Un ospedale all’interno dell’ospedale”. E’ così grazie ai lavori da 1,5 milioni di euro ormai in fase di completamento.

Galizia spiega che questi lavori cambieranno radicalmente l’attività del Pronto Soccorso con vantaggio per l’utenza che si troverà in un’unità operativa nella quale verranno eseguite anche procedure endoscopiche, come gastroscopia e colonscopia, oltre ad esami di sangue senza necessità di fare ricorso al laboratorio di analisi, doppler carotidei e periferici.

“Il nuovo Pronto Soccorso – dice Galizia – è proprio accanto alla Radiologia e alla Cardiologia e dunque anche i trasferimenti in questi reparti saranno più agevoli. Alcuni esami, però, li faremo direttamente noi. Per il personale la direzione generale conosce le nostre esigenze, in parte ha già provveduto e sono sicuro che, nelle prossime settimane, completerà quest’intervento per fare in modo che l’attività del nuovo Pronto Soccorso possa iniziare nel migliore dei modi”.

Altra novità di rilievo è la Posta Pneumatica, un collegamento dal Pronto Soccorso ai reparti per il trasferimento di provette e referti. Non sarà necessario l’intervento degli ausiliari. Dal Pronto Soccorso tutto verrà trasferito direttamente nei reparti grazie a quest’apparecchiatura”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.