È stato pubblicato sul sito istituzionale di Aica l’avviso rivolto agli operatori economici per l’aggiudicazione dei lavori che interesseranno le reti idriche e i collettori fognari inseriti nel “Lotto 1 zona Sciacca”, che comprende i Comuni di Sciacca, Sambuca di Sicilia e Montevago.
L’importo complessivo per gli interventi è pari a 335 mila euro, compresi gli oneri per la sicurezza, e la durata stimata è di 12 mesi.
I lavori sono finalizzati al mantenimento in efficienza, alle riparazioni dei guasti, alla sostituzione, ricostruzione e adeguamento delle reti idriche e fognarie e dei relativi allacci d’utenza, comprensive di lavori idraulici, edili e stradali necessari. Le sedi viarie e i marciapiedi insistenti nelle aree interessate dai lavori, saranno sottoposti a interventi di ripristino.
“Siamo lieti che l’azienda sia pienamente operativa in settori strategici per la nostra provincia – afferma Alfonso Provvidenza, presidente dell’Assemblea dei sindaci di Aica –. Si tratta di interventi volti ad efficientare le reti e i collettori così da apportare un significativo miglioramento dei servizi erogati da Aica sul territorio”.