16.5 C
Comune di Sciacca

La farmacia dell’ospedale di Sciacca: “Garantite tutte le chemioterapie”

Pubblicato:

Un allagamento determinato dalla rottura di un tubo al piano superiore della farmacia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca ha determinato il rallentamento delle chemioterapie che, però, sono state tutte assicurate durante la giornata di oggi, martedì 15 aprile. E’ quanto si apprende dalla farmacia del Giovanni Paolo II e dall’unità operativa di Oncologia.

Il problema che si è determinato, improvvisamente, con la rottura del tubo nella foresteria del nosocomio saccense è stato fronteggiato dalla farmacia con il trasferimento degli operatori di Sciacca presso la camera bianca dell’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento. “Purtroppo – fanno sapere dalla farmacia – c’è stato un ritardo dovendo lavorare ad Agrigento, ma tutte le terapie sono state assicurate”.

I lavori per riportare alla normalità l’attività della camera bianca della farmacia dell’ospedale di Sciacca andranno avanti per alcuni giorni, ma si sta predisponendo un sistema per ridurre al minimo i tempi di intervento sia pure operando per una fase importante in un’altra città.

Il problema è stato sollevato dall’onorevole Carmelo Pace, capogruppo della Dc all’Ars.

Articoli correlati

Articoli Recenti