Cronaca / Attualità

Gens Nova, Zerilli nel nuovo direttivo nazionale

Gens Nova, associazione nata in Puglia nel 2004 e ora presente in varie regioni italiane, ha eletto il suo nuovo Consiglio Direttivo Nazionale per il periodo 2024-2027. Guidata dall’avvocato Antonio Maria La Scala, confermato nel consiglio nazionale, l’organizzazione si dedica alla tutela delle vittime delle violenze e alla diffusione della cultura della legalità.

L’impegno per la Legalità

Con una presenza in Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Sicilia e Veneto, Gens Nova si pone come punto di riferimento nella lotta contro le violenze e nella promozione di una società basata sui principi della giustizia e della legalità.

Obiettivi e Attività

L’associazione si propone di essere parte civile nei processi legali legati alle vittime di violenze, mentre collabora attivamente con le istituzioni nazionali, regionali e locali per promuovere iniziative di formazione e informazione sulla legalità, sia per la cittadinanza che nelle scuole.

Il Presidente Anfi di Sciacca tra i Nuovi Eletti

Tra i nove membri eletti del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale di Gens Nova, figura Franco Zerilli di Sciacca, presidente della sezione locale di Anfi. La sua elezione conferma l’impegno dell’associazione nella collaborazione con altre realtà locali per la diffusione dei valori della legalità.

Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale di Gens Nova rappresenta un importante passo avanti nella continua lotta per la tutela delle vittime di violenze e per la diffusione della cultura della legalità in Italia.

La sinergia tra le varie realtà locali e nazionali conferma l’impegno costante dell’associazione nel promuovere un futuro più giusto e rispettoso dei diritti di tutti i cittadini.

Condividi
Pubblicato da