Cronaca / Attualità

Giornata dedicata ai malati di Sla, Sciacca illumina Porta Palermo

Domenica 18 settembre a Sciacca Porta Palermo sarà illuminata di verde. E’ il colore simbolo di speranza per una malattia, la Sla, che ancora oggi non conosce cura.

“Nella qualità di socio della fondazione Aisla (associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) e di figlia di un malato di Sla – scrive questa mattina in una nota Carmela Santangelo, consigliere comunale – ringrazio l’amministrazione, in particolare l’assessore Salvino Patti, per avere accolto la richiesta di illuminazione di un monumento della città di Sciacca con il colore verde simbolo di speranza. Il 18 settembre ricorre la XV giornata nazionale della Sla e questo piccolo gesto può infondere coraggio ed affetto a tutte le famiglie e le persone che sono colpite da questa malattia. Porta Palermo dal 14 al 18 sarà illuminata di verde allo scopo di sensibilizzare la gente che ancora ad oggi sconosce la Sla ma soprattutto a far sentire la vicinanza a coloro che ne soffrono e che spesso si sentono dimenticati”.

L’associazione Aisla offre alle persone affette da Sla e ai loro familiari maggiori tutele, consigli, supporto, affinché l’ammalato possa sentirsi davvero integrato nella società.

Condividi
Pubblicato da