Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Giornata mondiale senza tabacco, Lilt insieme alle scuole per sensibilizzare i giovanissimi

Di Veronica Gallo
Giornata mondiale senza tabacco, Lilt insieme alle scuole per sensibilizzare i giovanissimi

Ricorre oggi la “Giornata Mondiale Senza il Tabacco”, indetta per la prima volta nel 1988 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, e il cui obiettivo è quello di incoraggiare i fumatori ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco, invitandoli a smettere di fumare in via definitiva.

“Thank you for no smoking, un impegno Comune contro il fumo” è lo slogan della giornata con il quale la Lilt è impegnata quest’anno con grossi partner come l’Anci, Friday for Future, Lega ambiente, Wwf, Coldiretti e Italia Nostra.

In occasione di questa ricorrenza, ha avuto luogo oggi pomeriggio, presso le sedi della Lilt di Sciacca e di Menfi, l'incontro conclusivo del progetto di prevenzione primaria “io scelgo di vivere bene” con gli studenti delle scuole medie “Inveges” e “Santi Bivona”.

Alla presenza dei dirigenti scolastici Santa Ferrantelli e Mariangela Croce, delle referenti del progetto e degli assessori alle politiche sociali di Sciacca, Gisella Mondino e di Menfi, Nadia Curreri, gli alunni hanno svolto una serie di attività laboratoriali, come il Gioco dell'oca e il Fumatore Meccanico, organizzate dalla responsabile del servizio di psicologia della Lilt, la psicologa e psicoterapeuta Rita Corazza.

Un'iniziativa per sensibilizzare i più giovani considerato che, secondo le statistiche, i ragazzini fumano la loro prima sigaretta proprio durante le scuole medie.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.