Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, anche l’attrice menfitana Giusy Buscemi testimonial dell’iniziativa

Oggi Giornata Nazionale della Colletta Alimentare con nuove modalità in tempi di restrizioni determinate dal Covid.
Per tutta la giornata di Sabato 28 e fino a Martedi 8 Dicembre 2020 sarà possibile acquistare presso i supermercati convenzionati card prepagate disponibili alle casse per donare 2- 5 o 10 Euro .
Il valore complessivo di tutte le card sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce, carne in scatola e altri prodotti utili.

Successivamente tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito, con le consuete modalità, alle circa 8.000 strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.000.000 di persone.
A Menfi la struttura caritativa accreditata è la CARITAS cittadina, che ha un’organizzazione interparrocchiale. Altra novità di quest’anno è quella di poter acquistare le CARD sui siti www.bancoalimentare.it , www.collettaalimentare.it, www.mygiftcard.it .


“Il bisogno alimentare cresce di pari passo con il crescere della crisi sanitaria che, ogni giorno di più, si manifesta come crisi sociale ed economica, – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. – Banco Alimentare ha reagito in questi mesi cercando di incrementare lo sforzo organizzativo messo in campo”.
A tutti viene chiesto un gesto semplicissimo di carità, che puo’ contribuire a non far vincere l’individualismo, preoccupazione espressa recentemente anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella “ riemerge il virus dell’egoismo, dei singoli e degli Stati, ed è pericoloso quanto gli effetti del Coronavirus “ .

Condividi
Pubblicato da