Premiati a Villa Di Bella di Viagrande – Catania con il “Pennino d’Oro” il giornalista Giacomo Glaviano, presidente nazionale Fijet, e con una targa lo chef Giovanni Montemaggiore, presidente degli Escoffier Sicilia.
I riconoscimenti dell’associazione “Ideali di Giustizia e Verità” di Catania sono dedicati alla Patrona Sant’Agata e ispirati ai principi dei magistrati Chinnici, Falcone e Borsellino che con il loro esempio di sacrificio e di lavoro hanno innalzato la terra siciliana, terra magica ed ineguagliabile nel cuore del mondo.
La serata è stata condotta dal giornalista Umberto Teghini, per festeggiare l’anniversario 2022 dell’associazione guidata da Carmen Privitera, presenti le massime autorità civili, militari ed ecclesiastiche dell’hinterland che ha registrato, tra l’altro, la presentazione della Borsa di Studio istituita alla Memoria di Benedetto Privitera, motorista Compagnia Alitalia, donata allo Studio Teologico San Paolo di Catania, e ad uno studente dei Camilliani di Acireale <Casa San Camillo>.
Questi gli altri premiatio:
- Dimora Nobiliare Ottocentesca di Villa Di Bella, premiata ad Honorem la mamma dei proprietari, Eugenia Spoto-Puleo- Di Bella;
- Chef scrittore Angelo Marino;
- Imprenditore Giuseppe Cirnigliaro, proprietario della Cirnigliaro Alimentari;
- Ex Presidente dei Gip magistrato Nunzio Sarpietro;
- Direttore Casa Circondariale Minorile di Bicocca Letizia Bellelli.