Cronaca / Attualità

Grazie a un’associazione riaperta oggi a Sciacca la villetta Mura di Vega

Un patto di condivisione per la gestione, la manutenzione, la fruizione pubblica, la valorizzazione della villetta Mura di Vega. È stato stipulato dal Comune di Sciacca con l’associazione Mura di Vega che ha sede nello stesso quartiere di San Michele. L’intesa, tra Istituzione comunale e associazione, è stata sottoscritta a seguito dell’avviso “Fai più bella la tua città”. 

Lo hanno comunicato il sindaco, Fabio Termine, e gli assessori a Ville e Giardini e Verde Pubblico, Agnese Sinagra e Valeria Gulotta, che questa mattina hanno consegnato le chiavi del cancello d’ingresso della villetta al presidente dell’associazione Mura di Vega Accursio Chiarello. 

“Auspichiamo – dichiarano – che questo patto di condivisione della cosa pubblica trovi altre sensibilità, altre disponibilità, e, dunque, applicazioni su altri beni della città”. 

In un rapporto di collaborazione, l’associazione Mura di Vega avrà il compito di custodia, gestione delle aree a verde, piccole manutenzioni e della valorizzazione del contesto culturale della villetta di San Michele.

La convenzione è stata stipulata lo scorso fine settimana con il dirigente del VI settire, Aldo Misuraca. Oggi il secondo atto. Nei prossimi giorni, è previsto un intervento di pulizia e scerbatura del Comune di Sciacca con la propria squadra di operai attualmente impegnata in un’altra area della città.  

Condividi
Pubblicato da