16 C
Comune di Sciacca

Grazie agli organi donati da Anna Fauci di Sciacca vivono 4 persone

Pubblicato:

Nell’ultimo rinnovo della sua carta d’identità, Anna Fauci, 66 anni, di Sciacca, aveva manifestato il suo consenso alla donazione degli organi. Purtroppo, nelle settimane scorse, la signora è stata colpita da un aneurisma, portandola ad essere ricoverata d’urgenza presso l’ospedale Civico di Palermo, dove i medici della Rianimazione hanno dichiarato la sua morte cerebrale due giorni fa.

Il marito, Pietro Fauci, e i tre figli, Ezio, Gianfranco e Giusy, hanno rispettato la volontà della loro congiunta autorizzando l’espianto di cuore, cornee, fegato e reni. Questi organi saranno destinati a pazienti attualmente in lista d’attesa per un trapianto, regalando loro una nuova possibilità di vita.

La figlia Giusy ha condiviso il suo affetto e gratitudine su Facebook scrivendo: “Mamma, amore mio, grazie a te 4 persone riavranno la loro vita, e grazie a te una persona potrà vedere la luce del sole… Il tuo cuore, i tuoi reni, il tuo fegato e le tue cornee faranno felici diverse famiglie. Sei sempre stata amorevole e compassionevole fino alla fine. Ti amo.”

Il personale medico ha espresso il proprio apprezzamento per la decisione della famiglia Fauci di donare gli organi, sottolineando l’importanza di tale gesto altruistico. I funerali di Anna Fauci si terranno domani, giovedì 4 gennaio, nella Basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca, un’occasione in cui amici e parenti potranno condividere il loro affetto per questa donna che, anche dopo la morte, continua a diffondere generosità e speranza attraverso la donazione degli organi.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.