Cronaca / Attualità

Guasti ai due pozzi superati, la crisi idrica a Sciacca dei giorni scorsi dovrebbe rientrare nelle prossime ore

La comunicazione arriva direttamente dal primo cittadino che stamane ha fatto sapere di aver appreso direttamente da uno dei tecnici della Girgenti Acque, Francesco Fiorino che le difficoltà registrate e segnalate nei giorni scorsi dei guasti ai due pozzi che approvvigionano la città di Sciacca, Carboj e Grattavoli, e che avevano determinato la mancanza di acqua in molte zone della città dal centro alla contrada Isabella, proprio in queste ore sono stati superati.

I due pozzi, sono nuovamente regolarmente in funzione. La notizia scongiura un altro week-end di passione, specie per le attività e le abitazioni del centro storico di Sciacca dove erano stati due i turni di erogazione slittati a causa degli ennesimi problemi elettrici alle pompe dei pozzi che Girgenti Acque aveva annunciato.

Secondo quanto comunicato dal gestore alla sindaca Francesca Valenti, insomma, la situazione dovrebbe tornare alla normalità nel volgere delle prossime ore quando si darà seguito all’erogazione idrica delle utenze interessate dai guasti.

Condividi
Pubblicato da