Cronaca / Attualità

Guasto alla condotta idrica di Sciacca, meno acqua a 10 Comuni

Saranno eseguiti oggi degli improcrastinabili lavori di riparazione sulla condotta idrica di adduzione in contrada Santa Maria, del Comune di Sciacca. Lo comunica Aica che pertanto sarà necessario provvedere alla sospensione dell’acquedotto Carboj che produrrà la momentanea interruzione della fornitura idrica presso il punto di consegna di Siciliacque “Fontanacalda”, al serbato Sitas, al serbatoio Rocche Rosse e al sollevamento Mendolito.

La sospensione provocherà la riduzione della fornitura idrica fornita presso i Comuni di: Sciacca, Porto Empedocle, Ribera, Realmonte, Siculiana, Calamonaci, Montallegro, Licata, Agrigento e Cattolica Eraclea.

“La distribuzione idrica – scrive Aica – prevista in questi comuni potrà subire slittamenti e/o limitazioni, con conseguenti disservizi idrici per gli utenti.
Si rappresenta che, a conclusione dei lavori sopra menzionati, sarà possibile riattivare la funzionalità dell’acquedotto e quindi ripristinare la fornitura idrica nei suddetti impianti, ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà comunque bisogno dei necessari tempi tecnici”.

Condividi
Pubblicato da