I commercianti di Sciacca consegneranno lunedì alla sindaca le chiavi delle proprie attività, cerimonia simbolica contro il silenzio del Governo

Una simbolica cerimonia di consegna delle chiavi delle attività commerciali del centro storico di Sciacca e’ stata prevista per lunedì 4 maggio alle ore 12 presso l’atrio superiore del Comune di Sciacca. Ad annunciarlo le associazioni Spazio Centro e Confcommercio.

“Si tratta – spiegano – di una protesta nei confronti di un silenzio che il Governo ad oltre 50 giorni di chiusura forzata non ha ancora interrotto”.

La decisione e’ stata presa successivamente alla presentazione del documento “Fondo di crisi del turismo e del commercio”, da parte di Dante Bonsignore del Consorzio Spazio Centro e Giuseppe Caruana della Confcommercio Sez. Sciacca, in occasione del tavolo tecnico per il commercio tenutosi lo scorso diciassette aprile in via telematica dove si è convenuto, con l’appoggio e la partecipazione del Sindaco Francesca Valenti, di istituire il momento simbolico di rimostranza.

Condividi
Pubblicato da