I Leoni Sicani bloccati dalla pandemia preparano il debutto nel campionato di calcio su carrozzina elettrica (Intervista)

Prosegue la sospensione dell’attività sportiva per i Leoni Sicani, squadra di hockey su carrozzina elettrica di Santa Margherita Belice, formata da atleti con disabilità motoria di tutto il comprensorio belicino. I Leoni sono lontani dal campo ormai da metà ottobre dello scorso anno, quando si stavano preparando per l’esordio stagionale che li avrebbe visti sfidare la Vitersport Viterbo.

Intanto, la società ha presentato un progetto di servizio civile in partnership con Uildm per il 2022 ed è stata scelta dalla community di Skillando per un progetto di innovazione digitale assieme ad altre 5 onlus di tutta Italia.

Altro importante progetto è quello legato al calcio su carrozzina elettrica. Ne parla Giuseppe Sanfilippo, capitano dei Leoni Sicani, in un’intervista a Risoluto.it.

Intanto, i Leoni Sicani cercano una figura da assumere, per avere sia un supporto in ambito amministrativo che di comunicazione attraverso i loro canali. “Cerchiamo un profilo dinamico – dice Sanfilippo – con esperienza nel sociale o in altri enti no profit e che possa svolgere l’attività lavorativa presso il nostro Barbera Center di Santa Margherita di Belice. Chi si ritiene idoneo può inviare la propria candidatura allegando il curriculum all’indirizzo e-mail info@leonisicani.it“.

Condividi
Pubblicato da