Oggi una delegazione di soci “Gens Nova” Sicilia, guidati dal delegato regionale Franco Zerilli, ha onorato Rita Atria recandosi presso il cimitero di Partanna dove e’ seppellita la testimone di giustizia morta suicida qualche giorno dopo l’uccisione del Giudice Paolo Borsellino, al quale era legata da un forte legame di amicizia.
I soci hanno fatto visita anche alla tomba di Rosario Sciacca, vittima innocente di mafia in un agguato avvenuto l’undici giugno 1990 a Partanna.
I killer avevano come obiettivo un pregiudicato del posto che ha usato inutilmente il povero Rosario come scudo nel tentativo di schivare i colpi di arma da fuoco.
La visita è stata particolarmente gradita dalla moglie, Giovanna Ragolia, che ha voluto complimentarsi per la sensibilità dimostrata.
“L’attività di oggi rientra in una visione di Libertà e Giustizia che Gens Nova porta avanti quotidianamente grazie al suo instancabile Presidente l’avvocato Antonino Maria La Scala e al fattivo contributo di tutti i suoi associati – afferma il il delegato Zerilli che nella visita odierna e’ stato accompagnato dai soci Ignazio Profera, Antonino Russo, Pippo Maniscalco, Antonio Palminteri e dai nuovi soci Domenico Fortino e Marco Tumbiolo, gli ultimi due al primo appuntamento con le attività dell’associazione.