Un nuovo, importante, servizio sarà svolto, dalla prossima estate, a Sciacca, dal gruppo di volontari della Croce Rosse guidato da Enzo Vita. Sarà in azione nel litorale saccense un’droambulanza per i soccorsi in mare.
La Croce Rossa beneficerà di un’imbarcazione che era stato assegnato alla Lega Navale dall’autorità giudiziaria a seguito di un sequestro e di una barella Toboga che ha ricevuto ieri dal Lions durante l’incontro regionale che si è svolto a Sciacca.
L’idroambulanza svolgerà normali turni di attività con tutti i volontari anche se nelle prossime settimane e prima dell’avvio del servizio la Croce Rossa si confronterà con altre realtà che operano nell’area portuale per un’azione sinergica finalizzata al miglioramento del servizio. Con l’incremento della presenza di natanti che si registra nel mare di Sciacca durante la stagione estiva quello della Croce Rossa si evidenzia come un servizio di straordinaria importanza perché in grado di assicurare non soltanto il soccorso, ma anche la prima assistenza medica in mare.
Nella foto, volontari della Croce Rossa con il governatore Lions Vincenzo Leone