Il comandante Carlo Giarratano stasera a Santa Margherita Belice a “L’Alba della Legalità”

Grandi preparativi, anche quest’anno, a Santa Margherita Belice, per la manifestazione “L’Alba della Legalità”, organizzata da Libera, con Antonella Borsellino, che consente una riflessione sui temi della legalità e anche di fare il punto sull’attività che ogni anno, l’associazione guidata da don Luigi Ciotti svolge in ogni parte d’Italia.

Antonella Borsellino, nelle ultime ore, ha annunciato:
“Sarà con noi il comandante Carlo Giarratano,del peschereccio “Accursio Giarratano”che ha soccorso e salvato 50 vite umane”.

Il comandante, che mercoledì 31 marzo sarà all’Ars per un encomio, come annunciato dalla presidente della commissione Salute della Regione, Margherita La Rocca Ruvolo, e dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, racconterà anche alla comunità margheritese quelle lunghe ore in acque maltesi.

A “L’Alba della Legalità” interverranno il Procuratore generale presso la Corte di Appello di Palermo, Roberto Scarpinato; Enrico Fontana, di Legambiente nazionale; Giuseppe Cimarosa, artista; Anabel Hernandez, giornalista messicana; Sandro Ruotolo e Aaron Pettinari, giornalisti; Alessandra Sciurba, portavoce della Ong Mediterranea; le sorelle Prestigiacomo, per un intervento musicale.

L’appuntamento è alle ore 21 nel III cortile di Palazzo Filangeri di Cutò.

Nella foto, il comandante Carlo Giarratano con la moglie, Domenica Sala

Condividi
Pubblicato da