Il Comune di Sambuca potenzia il parco macchine dei Volontari di Protezione civile

Si potenzia il parco macchine dei volontari della Protezione Civile di Sambuca con un nuovo rimorchio veloce con annessa idrovora. Si struttura ulteriormente il parco macchine della Protezione Civile di Sambuca sempre presente nelle situazioni di emergenza in tutta l’isola.

“Da oggi è operativo nella nostra Associazione il nuovo rimorchio veloce con annessa Idrovora per le emergenze idrogeologiche sul territorio siciliano”, spiega il Presidente Francesco Guasto del gruppo Volontari Protezione Civile.

“Tutto ciò è stato possibile grazie all’amministrazione comunale di Sambuca di Sicilia che ha finanziato l’acquisto del rimorchio nuovo di zecca ed alla Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile che, con la concessione in comodato d’uso gratuito dell’idrovora, ricevuta a suo tempo a corredo dei Pick-up del Dipartimento, hanno permesso all’associazione di poter assemblare il predetto rimorchio idrovora.”

E Guasto aggiunge; “Con questa soluzione, siamo riusciti ad ottimizzare l’efficacia degli interventi idrogeologici, proprio perché in questo modo, il Pick-up non rimarrà più perennemente vincolato in mezzo al fango ed all’acqua per far funzionare l’idrovora stessa durante gli interventi di bonifica!
Inoltre, il predetto fuoristrada, potrà essere utilizzato in contemporanea per altri servizi, e nello stesso tempo verrà preservato da ulteriori deterioramenti dovuti al contatto con l’acqua”.

Condividi
Pubblicato da