Il Comune di Sciacca difende la Condotta Agraria

Il Comune di Sciacca, con l’assessore Roberto Lo Cicero, e’ impegnato nella ricerca di locali per evitare la chiusura dell’ufficio della Condotta Agraria di Sciacca.

L’ufficio, infatti, è inserito in un processo di riduzione dei costi portato avanti dalla Regione Siciliana che sta determinando la chiusura di molte sedi.

In difesa della non chiusura della sede saccense è intervenuto il deputato regionale Michele Catanzaro che ha richiesto all’Assessore Regionale all’Agricoltura e il Direttore generale dell’Assessorato maggiore tempo per trovare delle alternative:

“E’ un servizio fondamentale per gli agricoltori del territorio saccense – ha detto Michele Catanzaro – ho sollecitato il Dipartimento e l’Assessorato affinchè ci diano il tempo di attivare percorsi alternativi per non privare la città e il comparto agricolo di questo importantissimo servizio. Sono ottimista nella individuazione in tempi brevi di una soluzione adeguata grazie al coinvolgimento attivo del Sindaco di Sciacca Francesca Valenti che è pienamente consapevole dell’entità della problematica e in tal senso sta  fornendo una concreta collaborazione”.

Condividi
Pubblicato da