Il Comune di Sciacca erogherà agli aventi diritto nuovi buoni spesa, un aiuto a sostegno dell’emergenza socio-assistenziale da Covid-19, per l’acquisto di beni di prima necessità.
Il Comune di Sciacca erogherà nuovi buoni spesa per 361 mila euro
Pubblicato:
È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino.
Nel sito istituzionale del Comune è in corso di pubblicazione l’avviso del dirigente del 3° Settore con i criteri di accesso e la quantificazione del buono spesa. Il sistema di erogazione dei buoni spesa avverrà mediante accredito diretto dell’importo sulla tessera sanitaria, ossia sarà legato al codice fiscale del richiedente e ad un PIN non cedibile e unico. L’avviso della effettiva erogazione avverrà mediante un sms che arriverà al numero di cellulare indicato nella domanda.
I buoni spesa saranno assegnati per l’acquisto di beni e prodotti di prima necessità: alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas, dispositivi di protezione individuale, pasti pronti.
L’istanza potrà essere presentata dall’intestatario della scheda anagrafica che abbia un Isee in corso di validità non superiore a 6 mila euro. Avranno priorità i nuclei beneficiari che non percepiscono altri contributi economici pubblici.