Il Comune fa bonificare ancora una volta l’area portuale di Sciacca, il comitato di quartiere: “Vengono anche da altre zone della città a scaricare qui i rifiuti”

Nuovo intervento di bonifica, da parte del Comune di Sciacca, nell’area portuale. A parte una modesta quantità di rifiuti (reti ed attrezzi da pesca) lasciati accanto alla struttura che ospita l’isola ecologica, al momento le condizioni di pulizia dell’area portuale sono migliori rispetto ai giorni scorsi.

Quanto durerà questa pulizia? Si interromperà l’abbandono dei rifiuti in quella zona? Sono domande alle quali tutti vorremmo rispondere che è stato certamente l’ultimo intervento perchè ormai si è capito che l’area portuale, zona frequentata anche dai turisti e dove, la domenica sera, viene celebrata la santa messa, sarà sempre salvaguardata dai saccensi. Temiamo che non sia affatto così e, soprattutto, in assenza di controlli costanti e di informazioni continue con dati e filmati dell’attività svolta.

Il presidente del comitato di quartiere della Marina, Nicola Guardino, in un’intervista a Risoluto.it, fa notare che c’è anche gente che arriva al porto da altre zone della città per abbandonare i rifiuti.

Condividi
Pubblicato da