Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca promuove il bando finalizzato alla formazione del “Giurista per la Sostenibilità”

Martedì 31 agosto 2021 alle ore 18.30, presso il Castello Incantato di Sciacca, si svolgerà l’incontro formativo sul progetto “Network Avvocatura 2030”, realizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca congiuntamente ai Consigli di Marsala e Gela e con il sostegno della Cassa Forense.
Alla presenza dei relatori avvocati Massimo Zartea del Foro di Trento, Carla Broccardo del Foro di Bolzano e Serena Lazzaro del Foro di Siracusa, verrà illustrato il progetto che coinvolge l’Avvocatura sui temi e metodi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, varata dalle Nazioni Unite per risolvere i gravi squilibri che attraversano il mondo.
I tre Consigli dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca, Marsala e Gela, risultati vincitori del progetto pilota finanziato dalla Cassa Forense, in attuazione dello stesso hanno pubblicato un bando, con scadenza il prossimo 12 settembre 2021, per la partecipazione al corso di formazione “Giurista per la sostenibilità” che partirà ad ottobre per concludersi nell’aprile 2022.
Il corso – che prevede la selezione di 30 partecipanti, 24 dei quali riservati agli iscritti ai Coacdi Sciacca, Marsala e Gela (8 per ogni Coa) – consentirà l’acquisizione di competenze spendibili nei rapporti professionali con imprese, pubbliche amministrazioni ed altri enti pubblici o privati che, sempre più spesso, scelgono di avviare analisi e strategie di sviluppo sostenibile.
Gli incontri di lavoro si svolgeranno a distanza e in alcune specifiche occasioni in presenza nei fori di Sciacca, Marsala e Gela.
A ciò, peraltro, è stata dedicata la pagina web www.avvocatura2030.it dove sono reperibili ulteriori informazioni sul bando e sul corso.
L’avvocato Giuseppe Livio, Presidente del Consiglio dell’Ordine di Sciacca vincitore del progetto – pilota, esprime soddisfazione per il prestigioso obiettivo raggiunto che consentirà ai colleghi selezionati l’acquisizione di competenze sul tema della sostenibilità, oggi di grande rilevanza per l’economia e la cultura di tutta Italia e in particolare modo della regione siciliana da cui ha preso avvio il Network.

Condividi
Pubblicato da