“I parlamentari all’Ars vengono a Sciacca su propria iniziativa”. Cosi’ il consigliere comunale, Alessandro Curreri puntualizza l’evento in programma domani in piazza Matteotti alle ore 18,30. L’evento politico suscita attenzione soprattutto alla luce della fuoriuscita del parlamentare di riferimento del gruppo, Matteo Mangiacavallo.
“Non dimentichiamo – spiega Curreri – che questo territorio ha eletto due deputati regionali e due portavoce Europei.
Il sottoscritto è felice di accoglierli per discutere e analizzare. È fondamentale fare il punto della situazione dopo i recenti scossoni, dopo la scissione e anche dopo la sospensione di questa mattina di Ignazio Corrao. È fondamentale chiarire e chiudere con il passato per pianificare il futuro”.
Curreri, uno dei due consiglieri comunali eletti a Sciacca, anche l’altra consigliera Teresa Bilello ha gia’ dichiarato che rimarra’ tra i pentastellati, sembra aver ritrovato anche il senso di appartenenza al gruppo in questa fase nonostante proprio la sua posizione in passato era apparsa sempre piu’ critica rispetto la corrente di maggioranza.
“Per me – afferma ancora Curreri – è una novità essere coinvolto e considerato e la ritengo già una svolta nel movimento, in cui tutti possono avere una voce ed opportunità di essere ascoltati. Chiedo di avere fiducia”.