E’ ufficiale la nomina del Medico Generico Fiduciario per la marineria di Sciacca. E’ Calogero “Lillo” Puleo, di 55 anni, medico di Medicina Generale dell’Asp di Agrigento. Avendo i titoli per la nomina ha presentato la domanda che è stata accolta.
Il suo incarico dopo una fase provvisoria adesso è diventato definitivo e il medico potrà operare nei suoi due studi professionali di Sciacca, in piazza Friscia 16 e in via Segni U.
Il senatore Rino Marinello, che aveva investito del problema il competente ufficio del Ministero della Salute, adesso dichiara: “Mettiamo fine a mesi di disagio in particolare per il compimento di tutte le operazioni/movimenti di marineria dal punto di vista sanitario di cui i marittimi ed i pescatori necessitano comprese le imprese di navigazione e di pesca, quali ad esempio il rilascio delle certificazioni di “pronto imbarco”, delle visite biennali, nonché eventuali infortuni sul lavoro. Adesso i nostri operatori della pesca non saranno più costretti a recarsi a Porto Empedocle o a Mazara del Vallo per fruire dei servizi espletati dal Medico Generico Fiduciario del Servizio di Assistenza Sanitaria Naviganti.” Soddisfazione è stata espressa dal presidente della cooperativa Pescatori di Sciacca, Enzo Marinello.