Ha ufficialmente preso il via ieri, lunedì 6 novembre, il World Travel Market 2023, uno dei tre eventi più importanti al mondo dedicati al settore del turismo. Il Museo Diffuso dei 5 Sensi, con il patrocinio del Comune di Sciacca, ha fatto il suo debutto con orgoglio come Exhibitor, con l’obiettivo di condividere l’essenza unica del territorio e le autentiche esperienze di viaggio create dalla comunità nel corso degli anni.
Uno spazio speciale dedicato alla narrazione di Sciacca, evidenziando la sua autenticità e le innumerevoli proposte per i viaggiatori in cerca di autentiche esperienze. La particolarità dello stand è la presenza di persone che vivono e incarnano appieno il progetto, cittadini veri narratori di bellezza, differenziandosi da molti altri stand in cui la narrazione è affidata a tecnici e manager.
L’iniziativa di promozione internazionale di Sciacca è supportata dall’impresa sociale-cooperativa di comunità che gestisce il Museo Diffuso dei 5 Sensi, le Cantine De Gregorio, la Cooperativa La Madre Terra, il Consorzio Corallo, il circolo nautico Il Corallo e l’oasi naturale di Marevivo presso Eraclea Minoa.
Il primo giorno del World Travel Market ha attirato l’attenzione di molti tour operator e di centinaia di visitatori che hanno dimostrato un forte interesse per le attività che il Museo Diffuso dei 5 Sensi offre ai viaggiatori: esperienze e comunità, patrimonio e persone. Tra i numerosi visitatori anche il ministro del Turismo, Daniela Santanchè.