Il Pd elogia l’operato di Francesca Valenti: “Con lei speranza di rilancio della città”

“La narrazione di una città costantemente in ginocchio, distrutta e devastata a causa di un amministrazione comunale inadempiente ed incapace, oltre che falsa, non corrisponda minimamente al bisogno vero della nostra comunità”. Il Partito Democratico con Gianluca Fisco e Simone Di Paola, parte da qui per elogiare la giunta Valenti con riferimento anche ai recenti finanziamenti.
“Tanto più che i risultati, comunicati in queste ore, ci parlano di una prospettiva di rilancio della questione infrastrutturale e del recupero di importanti luoghi della vita sociale, culturale e sportiva della nostra città; risultati di assoluto rilievo che, uniti all’altro, altrettanto storico, risultato della imminente fase esecutiva della realizzazione della rete fognante, ci parlano di una città tutt’altro che abbandonata a se stessa”, continuano Fisco e Di Paola.

“Sì può dire che questa amministrazione comunale criticabile quanto si voglia – aggiungono – ha scelto in che direzione muoversi:  è la direzione del risanamento dei conti pubblici, della lotta senza quartiere all’evasione fiscale e soprattutto della pianificazione, a lungo termine, di un parco progetti e di un parco finanziamenti, in grado di costruire una nuova stagione di rilancio per la città di Sciacca”.
I segretario comunale e provinciale aggiungono di “risultati di questa precisa scelta che cominciano ad intravedersi;  di questo dato di fatto incontestabile non possiamo che rallegrarci”. Concludono scrivendo che “rimangono ancora aperte le grandi questioni della manutenzione delle nostre strade e di molti luoghi della nostra città; tuttavia, aver portato a casa tre milioni e mezzo di euro di parco progetti, rappresenta il segnale tangibile che c’è ancora speranza di rilancio e di riscatto per la nostra comunità e che la visione disfattista dei soliti corvi della politica locale va isolata  e marginalizzata, perché fa male ad una città che ha bisogno, innanzitutto,  di speranza e di futuro”.

Condividi
Pubblicato da