Durante la conferenza stampa di fine anno, che ha tenuto questa mattina, ad Agrigento, il questore, Tommaso Palumbo, ha dedicato spazio anche a Sciacca parlando dei controlli che vengono svolti da parte della polizia e della grande attenzione rivolta alla città.
Il bilancio complessivo dell’attività del 2024 in provincia secondo Palumbo è positivo, frutto “di un grande lavoro sinergico per dare sicurezza e anche servizi amministrativi ai cittadini. Questo con l’attività di repressione, ma anche con la prevenzione che è fondamentale perchè il successo non è il dato statistico positivo. La polizia – ha detto il questore – lavora anche con un segnale di presenza alla cittadinanza. I risultati quest’anno sono stati positivi sia in termini di repressione che di prevenzione”.
“Cerchiamo di fare aumentare la sicurezza – ha aggiunto il questore – anche con la nostra presenza sia attraverso i controlli sulla movida, soprattutto nel fine settimana, che con l’attività di polizia amministrativa”.
Il questore ha parlato anche dell’attività da svolgere nel 2025 per Agrigento Capitale della Cultura.
“La nostra attenzione è massima – ha detto – ma questo vale per tutte le forze di polizia. Anche per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione degli eventi ai quali parteciperanno cariche istituzionali regionali e nazionali. L’aspetto relativo all’ordine e alla sicurezza pubblica è importante come dare servizi alla città che consentano di fruire in maniera tranquilla delle attività in programma”.