Cronaca / Attualità

Il sindaco e la giunta di Caltabellotta: “Mai solo il funzionario intimidito”

Il sindaco, la giunta e il presidente del consiglio comunale di Caltabellotta condannano il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni di un funzionario comunale e annunciano che porteranno il tema della violenza all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, “nel corso del quale discutere e condividere con la cittadinanza ulteriori misure per ribadire il loro impegno costante verso una comunità unita e fondata su valori solidi”. Un funzionario comunale di Caltabellotta ha subito il danneggiamento di 150 piante del suo uliveto. Già in passato aveva subito danneggiamenti ad auto e terreno. Indagano i carabinieri.

“Le istituzioni cittadine – scrivono in una nota il sindaco, Biagio Marciante, la giunta e il presidente del consiglio comunale – hanno espresso piena solidarietà al funzionario e condannano con assoluta fermezza il vile gesto, che non può trovare spazio in una comunità attiva e civile come quella di
Caltabellotta”.

“Non lasceremo mai da solo chi è vittima di tali atti – dicono le istituzioni cittadine – e intendiamo combattere con determinazione ogni fenomeno di intimidazione e violenza. Questi gesti non devono intimorire, ma semmai spronare a proseguire con ancora maggiore convinzione un impegno per il rispetto delle regole e la tutela della giustizia. Siamo al fianco di chi è stato colpito da questo vile gesto e continueremo a promuovere con determinazione i valori della legalità, della giustizia e del rispetto delle regole”.

Aggiungono che il Comune di Caltabellotta “si è sempre distinto come un esempio virtuoso, in cui la trasparenza e il rispetto delle regole sono pilastri fondamentali. Siamo certi che l’intera cittadinanza saprà unirsi nel rifiuto di ogni forma di prevaricazione e violenza – concludono – dimostrando ancora una volta che Caltabellotta è e sarà sempre una terra di valori, impegno e solidarietà”.

Condividi
Pubblicato da