Cronaca / Attualità

Il sindaco Termine saluta il 2023 e alla lista Ferdinandea dice: “Serve un assessore al bilancio” (Video)

Un lungo elenco di strade sul quale annuncia si interverra’ nei prossimi mesi grazie al mutuo contratto recentemente. Così Fabio Termine, sindaco di Sciacca ha aperto la sua seconda conferenza stampa di fine anno. Il 2023, il primo anno pieno di suo governo.

Termine con accanto i suoi assessori, ha poi tracciato i punti salienti a suo dire, del suo amministrare: dalla riqualificazione del campo Giuffrè, per il quale sono state accreditate le somme dal credito sportivo. E poi ancora, annovera gli interventi per migliorare la vivibilità del centro storico: dalla videosorveglianza, varchi elettronici e un investimento per il 2024 per i trasporti con un servizio di bus navetta più stabile dalla zona porto al piazzale Abisso, un accordo quadro sul verde pubblico, il nuovo regolamento dehors e nuovo arredo urbano come panchine, vasi in ceramica e nuovi cestini dei rifiuti.

“Il 2024 – ha poi annunciato il sindaco – sara’ l’anno in cui partira’ la nuova gestione del parcheggio di piazza Rossi con le casse automatiche”.

Poi Termine ha parlato dell’area portuale, degli interventi sulla viabilità rurale e ha annunciato nel 2024 un avviso pubblico per la gestione dei bagni pubblici e i lavori sulla colonna votiva del Dixmude, l’acquisto di due telecamere killer per combattere il problema dell’abbandono dei rifiuti.

Infine, ha annunciato la realizzazione del parco giochi dinnanzi la scuola materna Agazzi e del progetto esecutivo della scalinata di viale Eleonora D’Aragona con il porto, convenzione con l’ente Parco per la gestione dei musei.

Termine ha ribadito l’intenzione di portare avanti l’idea progettuale della famiglia Borsellino del parcheggio nei pressi di piazza Rossi. “Per il Comune – ha sottolineato – non manca”.

Condividi
Pubblicato da