Cronaca / Attualità

Castelli lascia il Commissariato di Sciacca, buoni risultati per riportare serenità in centro

Il vice questore Cesare Castelli sta per lasciare la guida del Commissariato di polizia di Sciacca. Andrà a dirigere la Divisione Pasi di Polizia Amministrativa della Questura di Agrigento.

Il vice questore Castelli, che presto sarà dirigente di primo livello, è arrivato a Sciacca a gennaio del 2024 occupandosi a scavalco della guida dell’ufficio. Ad aprile 2024 è stato nominato dirigente del Commissariato e nella conferenza stampa tenuta assieme al questore, Tommaso Palumbo, è subito emerso il suo obiettivo di operare con particolare concretezza alla guida del presidio saccense.

L’attività svolta da Castelli è stata particolarmente incentrata verso una serie di obiettivi concreti come un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio che, in poco tempo, hanno consentito di riportare maggiore serenità soprattutto tra i commercianti ed i residenti. Più volte era stato anche il comitato di quartiere del centro a chiedere una maggiore presenza della polizia e mai il centro di Sciacca così come altre zone della città erano state tanto controllate come negli ultimi mesi.

Niente più danneggiamenti, ma anche controlli a tappeto per evitare lo spaccio nell’area compresa tra piazza Scandaliato e via Eleonora d’Aragona. A proposito dei controlli riguardanti gli stupefacenti ci sono stati interventi, con sequestro di droga, anche in zone fortemente frequentate dai giovani.

Tutto questo unitamente alle indagini, pure delegate dall’autorità giudiziaria, i cui risultati potranno arrivare in futuro. A Sciacca, intanto, tra qualche mese arriverà il nuovo dirigente del Commissariato.

Condividi
Pubblicato da