Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

"Il tuo cordone", il Comune di Sciacca e l'Asp ricordano Lillo Ciaccio a un anno dalla morte

Di Risoluto Redazione
"Il tuo cordone", il Comune di Sciacca e l'Asp ricordano Lillo Ciaccio a un anno dalla morte

E' in programma lunedì 30 dicembre, nella sala Piraino dell'ospedale di Sciacca, un incontro per ricordare Lillo Ciaccio a un anno dalla morte. Dopo gli indirizzi di saluto e le testimonianze di Antonio Vitale, Giovanni Saccone e Maurizio Musso, sarà collocata una targa commemorativa nell'unità operativa di Medicina Trasfusionale del nosocomio saccense. L'incontro sarà coordinato da Damiano Abate.

Con Lillo Ciaccio sono state avviate a Sciacca le attività dell’Avis per la donazione del sangue, ma il suo nome è legato, soprattutto, alla Banca del Cordone Ombelicale da quando è stata costituita fino al momento in cui ha lasciato l’ospedale di Sciacca. Si era molto impegnato anche in una ricerca, a Messina, unitamente al Ris, basata sul fatto che l’ambiente induce il Dna a modificarsi.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.