14.8 C
Comune di Sciacca

Imputato per stalking a Montevago danneggia il braccialetto elettronico, divieto di dimora

Pubblicato:

Il giudice del Tribunale di Sciacca ha aggravato la misura cautelare a carico di un imputato per stalking che avrebbe divelto il braccialetto elettronico che gli era stato applicato con la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa. Per un cinquantenne di Montevago è scattato così il divieto di dimora nel comune belicino mantenendo il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

A Montevago era stato applicato il moderno sistema previsto dalla recente riforma Cartabia, braccialetto per l’indagato dispositivo alla persona offesa per consentire il mantenimento tra i due di una distanza di almeno 500 metri, obbligo al quale rimane sottoposto il montevaghese che avrebbe cagionato alla moglie, con le sue condotte minacciose, un perdurante stato di ansia tale da ingenerare timore per l’incolumità propria e dei propri congiunti e da costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita.

Il gip ha accolto, intanto, la richiesta della procura di giudizio immediato per il cinquantenne, difeso dall’avvocato Calogero Lanzarone, con udienza fissata per il 16 settembre prossimo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.