12 C
Comune di Sciacca

In auto a Sciacca con 200 chili di carrube, assolti dall’accusa di ricettazione

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha assolto due romeni dall’accusa di ricettazione di 200 chili di carrube. L’indagine a loro carico era iniziata per furto e per il possesso di grimaldelli perché a seguito di una perquisizione effettuata, nel settembre 2021, a Sciacca, dalla polizia, erano stati trovati in possesso di questo grande quantitativo di frutto.

Costanti Stanescu, di 35 anni, e Loredana Maricela Oprea, di 24, sono stati assolti perché il fatto non sussiste. Il pubblico ministero aveva chiesto per i due imputati, con precedenti per furto, la condanna a 6 mesi per Stanesco e 5 mesi per Oprea.

La difesa con l’avvocato Calogero Lanzarone l’assoluzione puntando sul fatto che il luogo in cui si trovava l’unica pianta di carrubo nella zona era in contrada Montagna e non in località Isabella dove sono stati trovati e perquisiti gli imputati. E che l’albero di carrubo aveva ancora i frutti ed il proprietario non è stato individuato. Ancora, che non era stata presentata nessuna denuncia di furto di carrube.

L’accusa di ricettazione presuppone per la configurazione che sia stato commesso o tentato un reato che, nella fattispecie, mancava e il giudice li ha assolti.

Articoli correlati

Articoli Recenti