I carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo hanno arrestato in flagranza di reato un romeno e un tunisino che sarebbero gli autori di una serie di furti in abitazioni isolate di campagna in località Cipollazzo, a Menfi. I due, arrestati con l’accusa di furto in abitazione aggravato e continuato in concorso, sono Chetran Angel Florin, di 46 anni, e Touati Mohamed Sabeur, di 43.
I carabinieri della compagnia di Alcamo, che da tempo avevano il sospetto che i due fossero impegnati in furti in abitazioni di villeggiatura nelle zone di Fraginesi, San Vito Lo Capo, Alcamo Marina e altri comuni limitrofi, hanno fatto scattare appositi controlli.
Nel corso di uno di questi servizi avrebbero verificato che i due a bordo di una Audi A4 si erano portati a Menfi per più di tre ore. I militari li hanno fermati al rientro, a Castellammare del Golfo, grazie a un imponente posto di blocco a più pattuglie.
L’autovettura era completamente ricolma di tutta la refurtiva asportata poco prima a Menfi, di valore complessivo stimato in euro 15.000, che comprende materiale di vario genere, tra cui monili, orologi e gioielli in oro, canne da pesca di elevato valore economico, trapani ed attrezzi da lavoro ma anche bombole del gas, abbigliamento vario, motori da autoclave, stoviglie, cosmetici e persino dei peluche asportati a qualche bambino.
I carabinieri con la refurtiva recuperata