Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

In fase di ultimazione i lavori in via Aldo Moro a Sciacca, cantiere poi in via Marco Polo

Di Risoluto Redazione
In fase di ultimazione i lavori in via Aldo Moro a Sciacca, cantiere poi in via Marco Polo

In via Aldo Moro a Sciacca si sta collocando l’asfalto, ultima fase dei lavori di sistemazione della strada. E’ il primo dei tre interventi finanziati grazie a un mutuo di 500 mila euro con la Cassa depositi e prestiti. Ormai è questione di qualche giorno e anche nella zona più vicina alla via Ghezzi dove già si è proceduto alla scarificazione si potrà collocare l’asfalto. Al termine dei lavori saranno collocati i catarifrangenti. Il Comune sta valutando la possibilità di posizionare i passaggi pedonali che non rientravano tra i lavori appaltati. Non è possibile, invece, collocare i dossi artificiali come chiedeva il comitato di quartiere Isabella-Sant’Antonio con il presidente, Vincenzo Lucenti. Per il comitato un intervento finalizzato a fare limitare la velocità ai mezzi che transitano nella zona si rende necessario. La strada verrà asfaltata fino al cancello dal quale si accede agli istituti agrario e alberghiero Amato Vetrano e dunque oltre la via Aldo Moro.

Già la prossima settimana il cantiere potrà trasferirsi in via Marco Polo dove è previsto il se- condo intervento. Successivamente nel tratto di via Lido all’altezza della Tonnara. Tutto questo compreso nel mutuo da 500 mila euro.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.