Cronaca / Attualità

In scadenza il servizio rifiuti a Sciacca, l’opposizione lancia l’allarme e attacca l’amministrazione

“A distanza di pochi giorni dalla scadenza del servizio di raccolta dei rifiuti, sembra che l’Amministrazione sia nella confusione più totale e dire che negli anni quando era più facile criticare sembrava avesse una soluzione per tutto”. E’ l’incipit della nota stampa congiunta dei gruppi consiliari di opposizione a Sciacca.
“Se ciò fosse vero – continua la nota – sarebbe gravissimo.L’amministrazione, come prima circostanza, non è stata nelle condizioni di bandire la gara per sette anni perdendo tempo con il CONAI, sebbene si conoscesse la durata e la scadenza, oggi non è nelle condizioni di assicurare il servizio per manifesta incapacità amministrativa e ritardi per i quali potrebbe non essere possibile assicurare i passaggi propedeutici per effettuare un percorso che poi dovrebbe portare alla gara definitiva , tali ritardi sono addebitabili a carenze di una amministrazione incapace e disattenta”.

Secondo tutta l’opposizione in consiglio: “questo scenario denota l’ennesimo fallimento amministrativo della compagine che oggi governa la città, ogni scelta importante sino ad oggi fatta da questa amministrazione è frutto di errori e di superficialità.
Il movimento Mizzica, che allorquando si trovava all’opposizione aveva ogni soluzione e si permetteva di criticare ogni scelta altrui oggi è vittima di se stessa.
L’incapacità amministrativa si ritiene sia certificata e la città non può permettersi altri tre anni di questo modo di amministrare”.
I consiglieri di opposizione in maggioranza in sala Falcone-Borsellino, infine suggeriscono a Termine: “Il sindaco dovrebbe relazionare alla città e al consiglio comunale ed assumere, nell’interesse della nostra comunità, la scelta più opportuna”.
Secondo i consiglieri comunali si prevedono mesi difficili nella gestione di un servizio strategico e importante per ogni comunità, soprattutto nell’approssimarsi della stagione estiva.

“Purtroppo – concludono – il rischio di far trovare una città sporca ai turisti e ai nostri concittadini è dietro l’angolo”.

Condividi
Pubblicato da