Cronaca / Attualità

Inaugurato una settimana fa e già danneggiato il parco giochi di Porto Palo

C’è voluta tanta buona volontà da parte di un gruppo di menfitani che hanno beneficiato della collaborazione di privati e imprese per realizzare il Parco a Colori di Porto Palo che nelle ultime ore è stato danneggiato.

Ovviamente provvederemo a ripararlo – dice il sindaco, Vito Clemente -. Mi piacerebbe però sapere quale è la soddisfazione nel distruggere ciò che gli altri realizzano, con tanta passione, tanto amore e tanti sacrifici? È troppo difficile rispettare ciò che è pubblico? I più grandicelli comprendano che sono giochi per bambini“.

Il gruppo dei cosiddetti “Volontari Citazionisti Visionari”, che si è costituito nel giugno 2023, con lo scopo di contribuire a dare bellezza alla fascia costiera e al centro urbano di Menfi, in poche settimane ha trasformato un parco giochi realizzato 8 anni fa ed abbandonato nel “Parco Giochi dei Colori”. Così lo hanno voluto chiamare in quanto il colore la fa da protagonista. Un’azione, quella dei volontari, che non merita l’inciviltà di chi lo ha già danneggiato

Condividi
Pubblicato da