Dopo gli incendi che si sono verificati nei giorni scorsi a Palermo, il dipartimento della Protezione civile ha avviato la procedura che può essere adottata da tutti coloro che hanno subito danni al patrimonio edilizio, alle attività produttive e agli insediamenti commerciali per i roghi del 24 e 25 luglio.
È possibile avanzare l’istanza attraverso un modulo scaricabile dal sito del Comune di Palermo indicando la tipologia di danni subiti. I cittadini dovranno allegare tutta la documentazione in loro possesso, dalle fotografie alle relazioni dei tecnici che certificano il danneggiamento al bene o all’attività, i preventivi e le spese affrontate per fare fronte all’emergenza.
Le domande dovranno essere presentate allo sportello del protocollo generale del Comune, in Piazza Pretoria 1, o tramite invio con posta elettronica certificata (protezionecivile@cert.comune.palermo.it), entro e non oltre le ore 23.59 del 14 agosto. Le schede pervenute oltre i termini di scadenza saranno prese in carico con riserva.