12.6 C
Comune di Sciacca

Incendio nel bosco di Pierderici a Sciacca, la difesa impugna la sentenza di primo grado

Pubblicato:

La difesa di Paolo La Bella, di 40 anni, di Sciacca, esclude che sia stato lui ad avere appiccato il fuoco al bosco di Pierderici, a Sciacca, ed ha impugnato la sentenza di primo grado. La sentenza è quella con la quale il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, Dino Toscano, ha condannato il saccense a un anno di reclusione con pena sospesa, nel processo per l’incendio del luglio 2017 nel bosco di Pierderici che ha causato un danno economico quantificato dall’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Agrigento di quasi 7 milioni di euro.

Durante quelle ore si è reso necessario evacuare la scuola di Sant’Agostino, dove si stava svolgendo il Grest, e tre palazzi. Il pm aveva chiesto un anno e 6 mesi e la difesa, con l’avvocato Giuseppe Scorsone, l’assoluzione e adesso ha impugnato la sentenza ed è in attesa che venga fissato il nuovo processo dinanzi alla Corte di Appello di Palermo.

La Bella è stato individuato poco dopo il rogo come presunto responsabile dai carabinieri della compagnia di Sciacca. L’incendio ha distrutto sei ettari di bosco.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.