Tragedia a Casteltermini, in provincia di Agrigento, dove nella giornata di ieri si è verificato un drammatico incendio in una villa che ha causato la morte di una donna di 68 anni. L’anziana, che viveva da sola, è stata trovata carbonizzata all’interno dell’abitazione dai Vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme.
L’incendio nella villa a Casteltermini è divampato intorno a mezzogiorno, ma le origini del rogo restano al momento ignote. Non si esclude alcuna ipotesi, dalle cause accidentali a quelle dolose. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica e accertare l’esatta natura dell’accaduto.
Sul luogo dell’incendio sono giunti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini e messo l’intera area sotto sequestro. La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta per fare chiarezza sull’incendio nella villa di Casteltermini e ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. Previsto anche l’arrivo di squadre speciali dei Vigili del fuoco da Palermo per eseguire accertamenti più approfonditi.
La comunità di Casteltermini è rimasta profondamente colpita dalla tragedia. La donna, conosciuta da molti, viveva da sola. Numerosi i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia. Si attendono ora i risultati dell’autopsia e delle indagini per far luce su quanto accaduto.