Non solo il padre della piccola Aurora, la bambina di tre anni che ha perso la vita nell’incidente avvenuto la notte tra sabato e domenica scorso a Villabate, e’ indagato per omicidio stradale, ma anche la mamma.
Il padre perché guidava con un tasso di alcol elevato senza patente e copertura assicurativa mentre la donna perché, secondo una prima ricostruzione, era seduta al lato passeggero anteriore dell’auto tenendo la piccola tra le braccia, violando così le norme sulla sicurezza.
I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno ascoltato i genitori dopo l’incidente per cercare di capire cosa sia successo in quegli ultimi istanti prima dello schianto.
A bordo della vettura anche il fratello maggiore di 14 anni, i due genitori e il gemellino di Aurora di 3 anni.
Il padre, un fabbro di quarant’anni, avrebbe detto che i freni hanno smesso di funzionare. Aspetti che sono ora al vaglio degli investigatori che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente per stabilire come sia morta la piccola Aurora e se avrebbe potuto salvarsi. L’impatto con il terrapieno in via Natta non ha dato scampo alla piccola.